LA MIA VACANZA IN SPAGNA

La mia permanenza in Spagna è stata meravigliosa. Durante il nostro soggiorno, abbiamo alloggiato in un villaggio che si trova proprio al centro di un enorme campo da golf .

Le casette erano molto curate, con l'esterno in sassi parzialmemte ricoperti da vite americana; il tutto ricordava un borgo medioevale, immerso nel verde .Da lì abbiamo visitato il centro di Girona , la parte vecchia con i suoi palazzi e la cattedrale con la sua splendida navata e le nicchie laterali con statue, dipinti e crocifissi istoriati di gemme .Un giorno siamo andati a Barcellona , che ho trovato più interessante e più bella di Girona ;infatti sono riuscita a visitare molti posti suggestivi e a vedere costruzioni molto particolari e singolari dalle forme strane e dai dettagli originali , come le varie case fatte costruire dal famoso architetto Gaudì.

Ho visitato la famosissima Sagrada familia, una grande cattedrale a cui stanno lavorando da quasi un secolo e che non è stata tutt'oggi incompletata.

Una delle specialità che ho assaggiato a Barcellona sono state le Tapas, ovvero dei crostini al pomodoro con sopra vari ingredienti. Ho gustato altri piatti caratteristici, tra cui ho apprezzato particolarmente la Paella.

Mi piace molto visitare paesi esteri , non solo perché mi accosto a modi di vita diversi dal mio , ma anche perché mi piacciono le lingue tramiere come il Catalano, che è molto divertemte perché ha molte parole tronche che sembrano termini italiani pronunciati male.

Per tutta questa serie di esperienze piacevoli, considero il viaggio in Catalogna uno dei preferiti e spero di tornarci presto .