UN VIAGGIO IN UNGHERIA

Io ho organizzato un tour per visitare un po' tutta l'Ungheria, in una settimana. La vacanza parte da Sopron, una piccola città al confine con l'Austria.

Questa cittadina, una perla dell'Ungheria è molto curata e ha molti punti dove sarebbe ideale soffermarsi a visitare.

Uno tra tutti è la torre di sorveglianza.

Questa torre, alta 60 metri, un tempo serviva per avvistare gli incendi, oggi però è meta di molti turisti.

Vicino alla torre si può visitare la chiesa di San Michele.

Non meno affascinante è la chiesa della Capra.

Questa, anch'essa in stile gotico, è meta di molti turisti.

Dopo un giro veloce della magnifica città medievale ci si può recare a Fertod, una piccola cittadina nei dintorni di Sopron.

Questa cittadina è famosa per il palazzo di Esterhazi.

Questo palazzo è il più grande e il più bello del Paese. La mattina del giorno dopo si riparte, meta Gyor, la cosiddetta città dei fiumi, caratteristica per la sua imponente cattedrale. Superata Gyor si prosegue il tour e ci si ferma a Pecs.

Visitarla significa vedere la moschea turca, uno straordinario patrimonio artistico e molte altre cose. Lasciando Pecs e proseguendo la nostra strada incontriamo Szeged, la città del sole.

Dopo aver fatto un giro turistico del cel centro ci allonteniamo da Szeged e proseguiamo per Budapest, l'ultima meta. Budapest, la perla del Danubio, è una grande capitale, detta anche la Parigi dell'est, divisa proprio dal celebre fiume tra Buda e Pest. La prima è la parte più antica della città situata su una collina, mentre Pest, ai suoi piedi, è trafficata e moderna; essa è anche famosa per le sue sorgenti termali. L'ultimo giorno però, giustamente, dev'essere di relax e divertimento: la giornata deve trascorrere alle terme durante la mattinata e di primo pomeriggio e fino a sera si fanno shopping ed una bella passeggiata. Penso che questa vacanza in Ungheria sia imperdibile.