VIAGGIO IN SPAGNA

Il mio viaggio ideale in Europa, sarebbe in Spagna. Quest' ultimo, è un paese con una storia interessante e con paesaggi meravigliosi.

Vorrei visitare la capitale, Madrid, e assistere a una corrida.

Questo spettacolo ,che attira molti turisti, si svolge all'interno di un'arena di forma circolare, contenente gli spalti per il pubblico. L'ideale per immergersi completamente nell'atmosfera spagnola sarebbe assistere alla tradizionale corsa con i tori per le vie di Pamplona .Si tratta di una corsa annuale ,che si tiene dal 7 al 14 luglio.

Ogni mattina un gruppo di giovani tori,viene liberato da un recinto alla periferia della città e incitato dalla popolazine ad attraversare di corsa il centro fino a Plaza de Toros (l'arena delle corride). E' un percorso di circa 800 metri, che è rigorosamente delimitato.

Molti uomini, per dimostrare il loro coraggio ,corrono davanti ai tori ,cercando di non essere travolti .Dovrebbere essere uno spettacolo davvero entusiasmante .Numerose sono le attrattive della Spagna: musei , paesaggi , tradizioni.

Uno spettacolo a cui mi piacerebbe assistere, è la suggestiva danza del flamenco, un genere musicale di origine gitana con inflessioni arabe.

Questa musica può essere cantata(saeta), con accompagnamento di chitarra (seguidilla) o danzata (malaguegna). Si dice che assistendo a questo spettacolo, si rimane affascinati dal modo in cui viene ballata questa tradizionale danza.