L 'Abissafari (safari negli abissi)

STORIA

Salve ! Sono Gimmy Triglia, subacqueo di professione campione per vocazione.. Vi condurrò dentro l'avventura che mi e' capitata tanti anni fa al largo dell'isola di Monpracen. Era una notte buia e tempestosa. Il capitan Nemo scuoteva la testa: niente immersione stavolta. Buon vecchio capitano ! Ma io avevo fretta di terminare quella dannata ricerca sui pesci dell'Oceano Indiano e mi calai lo stesso. Fu allora che lo vidi. Cosa ? Chi ? E' qui che comincia il gioco. 

REGOLE

1) Questo e' un gioco per duri. Non e' detto che avrai la mia stessa fortuna. Potresti rimetterci le penne , anzi le pinne !! (ha-ha-ha) !!!

2) Seguendo i miei stessi percorsi dovrai scoprire l'animale che incontrai durante quella spedizione. In questo gioco ti verranno poste delle domande. Attento ragazzo . Pochi scherzi. Non puoi sbagliare !

3)Ammesso che tu abbia il coraggio di andare avanti ti troverai in un fondale marino. Rivolgendoti agli strani esseri che lo popolano, essi ti porranno delle domande. (Io non mi fiderei troppo di loro. Non si sa mai che strani incontri possano capitare negli abissi).

5)Ad ogni risposta giusta, comparirà un pezzo del puzzle con l'immagine dell'animale . Gradirei che la bestia fosse quanto più possibile intera, quindi cerca di indovinarne molte.

Buona fortuna (ne avrai bisogno)

 


Autori:

Testo di: Alice O. & Daniel T. Immagini di: Tina G. & Nicolo' F, Animazione del prof.