Chi siamo  
Dieta mediterranea
Educazione alimentare La pizza
I formaggi
Home page

 

Il cibo e le nostre opinioni

 

Perché alcuni cibi ti piacciono e altri no!

 

Perché si mangia?

Valeria

Alcuni cibi mi piacciono di più di altri perché ogni cibo ha un gusto diverso quindi ogni uno può avere delle idee diverse.

1) Per il gusto che hanno mi piacciono: la pizza, le patatine fritte, il risotto con i funghi, il salame, la pasta asciutta (di qualsiasi tipo)…

Non mi piacciono: i carciofi; i peperoni, le acciughe, il formaggio, le zucchine, fagioli…

2)Per abitudini familiari mi piacciono: la pasta asciutta, i funghi, la frutta… Per abitudini geografiche dell'Abruzzo mi piacciono:.....

Noi mangiamo perché senza cibo moriremo di fame e, come mi viene sempre detto dai miei genitori, non cresceremmo.

 


Giulio

1)Per il gusto: mi piace: la pasta amatriciana, le lasagne, il pollo, le patatine fritte, la mortadella e molte altre cose.

Non mi piacciono: gli spinaci, i carciofi, il pomodoro, le acciughe, l' aglio, la cipolla eccetera...

2)Perché siamo abituati a mangiarli.

Per abitudini familiari: pasta, verdura ecc... Per abitudini geografiche: Veneto: pasta e fagioli, polenta, salumi ecc...

   

Stefano

Il gusto è il senso che ci permette di differenziare i vari cibi.

Il dolce ad esempio si trova in vari cibi: i più dolci come le caramelle, i gelati, le torte ... hanno avuto un' aggiunta di zucchero (lo zucchero è una sostanza che si ricava da un definito tipo di canna).

A me piacciono molto i cibi dolci specialmente: i gelati, le merendine e i cioccolatini.

I cibi salati hanno avuto un'aggiunta di sale (sostanza che si ricava facendo essiccare l' acqua marina). A me piacciono specialmente i craker, le bistecche e i pop corn.

   

Giulia

Perché alcuni cibi costano più degli altri?

Alcuni cibi costano più di altri perché nella confezione c'è più cibo o perché sono di marca.

Per il loro gusto: a me piace la pastasciutta con la pancetta e il pomodoro, l' insalata con l' aceto e non mi piace la pasta e fagioli.

   

Debora

1)A me piacciono molte cose, però ci sono anche cibi che non mi piacciono ad esempio: mi piace l'insalata ma non il finocchio.

Perché siamo abituati a mangiarli?

2)Io sono abituata a mangiarli per tradizione familiare.

Perché certi cibi costano meno di altri? Bisogna vedere le qualità?????

   

Marianna

1) Per il gusto: mi piace: la pizza, le patatine fritte, la pasta panna e pomodoro, il salame molto piccante ecc…

Non mi piacciono: le acciughe, i carciofi, i finocchi, il formaggio, i peperoni ecc…

2) Perché siamo abituati a mangiarli: per abitudini familiari: pasta asciutta, affettati vari, frutta ecc… Per abitudini geografiche: Basilicata: la manteca (mozzarella ripiena di panna).

   

Lorhaine

(in portoghese)

eu gosto de... pizza, lasanha, frutas, arroz, piqui, carne asada, x salada.

nao gosto.. ervilha, cenorquejo,baicon, suco de poupa, cedola

 

   
Elena Dipende dai gusti che uno ha, dall'aspetto e dal profumo;ad esempio: la pizza, i ravioli, la carne, le verdure, la frutta e tutti i tipi di formaggi soprattutto quelli con gusti molto forti.   Si mangia perchè senza nutrirsi il nostro corpo non riceve rinforzi e quindi non si può vivere.
Nicolò Dipende dai sapori diversi e perchè ad ognuno piace quello che piace; ad esempio la pizza, gli gnocchi, il pasticcio, le patate fritte e il coniglio.   Si mangia per avere la forza per affrontare la vita.
Marta Alcuni cibi piacciono e altri no perchè hanno sapori diversi; ad esempio: l'anguria, il tiramisù, la pizza e tutti i tipi di formaggio.   Si mangia per nutrirsi e poter vivere.
Arianna Alcuni cibi piacciono e altri no perchè hanno gusti diversi e bisogna vedere i gusti che ha una persona. Mi piace: la pizza, gli gnocchi, il tiramisù e il pasticcio.   Si mangia per vivere, per nutrirsi e per avere forze.
Beatrice Alcuni cibi ci piacciono e altri no perchè può dipendere: dall' aspetto vuoi mettere il pasticcio di semolino con una bella pizza??? Dal sapore, dalle abitudini che uno riceve sin da piccolo. Mi piace: la pasta, le verdure, la pizza, la frutta, la carne e i formaggi.   Si mangia perchè il cibo serve a riacquistare le nostre energie.
Emanuele Dipende dall'odore e dal profumo di ogni cibo.Mi piace: le lasagne, i ravioli, gli gnocchi, le patatine fritte e il pasticcio.   Si mangia perchè ogni essere vivente ha bisogno di mangiare per crescere.
Richard Alcuni cibi piacciono e altri no perchè dipende dal loro aspetto. Mi piace: il pasticcio, la pizza, il tiramisù, gli gnocchi, la pasta al ragù, la crostata.   Si mangia perchè il nostro corpo ha bisogno di energia per vivere.
Ambra Alcuni cibi ci piacciono e altri no perchè dipende dal sapore. Mi piace: il pesce, la pasta, l'anguria, l'uva, il riso e le patate.   Si mangia per nutrirsi e qualche volta per golosità.
Chiara

Alcuni cibi ci piacciono e altri no perchè dipende dal sapore e dall'aspetto.Mi piace: il pollo arrosto, la pizza e le crèps al cioccolato.

  Si mangia per affrontare le difficoltà della giornata con una carica in più.

Home Page Educazione alimentare La dieta mediterranea Il formaggio La pizza Autori Torna su