Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il soffio del futuro

Nell'anno scolastico 2002 - 2003 è stato realizzato questo concorso tra gli studenti del nostro istituto con la produzione di testo creativo (in poesia o in prosa) o di materiale grafico. Il soffio del futuro è un invito ad osservare il passato e il presente per prefigurare un futuro più attento; in modo particolare tre temi sono stati svolti: il dilemma guerra e pace, la difesa della risorsa acqua, lo sviluppo della genetica a 50 anni dalle scoperte di Crick e Watson sul DNA.

Il montaggio originale è stato eseguito da alunni della classe 1B durante il laboratorio di informatica di questa classe a tempo prolungato.


Il soffio del futuro: 1953-2003 cinquant'anni dalla scoperta del DNA

 

Presentiamo i migliori disegni realizzati in occasione del concorso interno del nostro istituto "Il soffio del futuro", un tema del quale era rivolto al cinquantesimo anniversario delle scoperte di Crick e Watson.

Sono presenti:

  • una slideshow in formato Java che illustra i disegni nella versione originale;
  • una animazione in formato Macromedia Flash 6.

Gli autori dei disegni sono, in ordine di apparizione:

Pozzi Alice 3E, Polo Ilenia 3E, Rossi Ivana 3A, Grobbo Matteo 1E, Esposito Giuseppe 1C, Mora Francesco 1E, Coghetto Federico 1E, Rapala Paulina 3A.

La digitalizzazione dei lavori è stata realizzata nel laboratorio di informatica del tempo prolungato da alunni delle classi 1B e 2B.


 

 


Home | lavori delle classi | documentazione | cooperazione in rete