Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

DIDATTICA "ATTIVA" DI STORIA: TREVISOARTESTORIA

Un laboratorio di potenziamento per alunni di prima e seconda....Un gruppo di docenti della scuola Martini propone questo laboratorio

Perché?
- per offrire agli alunni che sono davvero motivati una occasione in più per imparare a scoprire e a conoscere in modo piacevole e coinvolgente la storia e le bellezze della nostra città e del nostro territorio e a potenziare in questo modo le proprie competenze.
In che cosa consiste?
- Si tratta di una serie di attività guidate – su un tema particolare – organizzate secondo il metodo della ricerca: il progetto, la raccolta, l’interpretazione  e la sistemazione dei dati attraverso le fonti , l’esposizione dei risultati (… anche con un po’ di inglese!).
Quando? Dove? e Come si svolge?
- il laboratorio si svolge di pomeriggio,  quest’anno per sei martedì tra marzo e maggio, dalle ore 14.00 alle ore 16,30: tre giorni a scuola, tre in città, sempre con partenza e arrivo a scuola. L’assistenza durante l’intervallo (con pic-nic nel giardino della scuola tra la fine delle lezioni e l’inizio dell’attività) è  garantita dai docenti del laboratorio.
A conclusione dell’attività un momento di condivisione e di festa con i genitori con l’esposizione degli elaborati e la premiazione del gruppo vincitore.
Quanto costa?
Il laboratorio è gratuito (si richiede eventuale  contributo per l’ingresso al museo)
Chi può partecipare?
- il laboratorio è aperto agli alunni di prima e seconda che, a giudizio del proprio insegnante di lettere, dimostrano in classe serietà di motivazione, di impegno e di comportamento. Questo per mantenere le caratteristiche di un corso di potenziamento…
Chi sono i docenti coinvolti nel laboratorio?
- Responsabile del laboratorio 2010-11 è il prof. Bandiera, assieme alle proff. Alessandrini, Ghiotto, Mangiameli, Sponza, Villalta, e Zanetti.

"CON GLI OCCHI DI TOMMASO"

 

TREVISO ROMANA

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Attività programmata dalla prof.ssa Mangiameli con la classe 1L.

     

Home | lavori delle classi | documentazione | cooperazione in rete