saper organizzare
una ricerca
saper rielaborare materiali documentari
saper lavorare in gruppo
rispettare le idee degli altri
condividere materiali
condividere idee
riconoscere gli altri come valori
riconoscere la storia come un valore
|
In itinere: produzioni a
carattere personale, relazioni, commenti.
Brevi testi di riflessione.
Questionari di accertamento sull'acquisizione dei contenuti
disciplinari.
Finale: produzione
di un ipertesto.
Relazione orale e scritta, anche in sede d'esame.
|
A
classi parallele aperte-
Gruppi misti-
Ricerca individuale ed in gruppo
Uscite didattiche
Raccolta della documentazione cartacea ed iconografica
Organizzazione della documentazione in un ipertesto
Realizzazione di Cd Room multimediali
-acquisire autonomia operativa |
Personal
computer -
Macchina fotografica -
Videocamera
Videocassette
Audiocassette
Registratore
Internet
Libro di testo
Documenti
Quotidiani
|
SMCFN: Caruba G.
Lettere: Perotti S. - Restifo A. - Boghetto S.
Ed.artistica: Sarcina A.
Ed.musicale: Pavanello C.
IRC-Informatica: Gavagnin F.
WEB: Scotto di Clemente
G. |